EQUITURS s.n.c.
di Nieddu S. & C.
Sede legale: vico 2° d'Azeglio, 10
CENTRO DI TURISMO AMBIENTALE
Loc. M. Nieddu-Locoe
km 8+0.800 S.P. 58 Nuoro-Orgosolo
tel:
339 70 18 522
348 35 00 724



Chi siamo

Il centro ippico Equiturs opera nel territorio di Orgosolo, nel campo dell'ippica e dei servizi turistici. Costituito da tre giovani, accomunati dalla passione per i cavalli, particolare, quest'ultimo, che sottolinea lo spirito del centro, ha nelle aziende agricole dei soci il serbatoio dei prodotti utilizzati nella ristorazione.

Il centro č inserito in una conca naturale, delimitata a nord, dall'Ortobene, il monte dei nuoresi, a est dal bianco calcare dei monti di Oliena, a sud dalla vallata di Locoe-Orgosolo, ed a ovest dalle colline che si rincorrono verso Mamoiada.
L'azienda, adagiata sulla bassa collina, č circondata da zone intensamente coltivate a vigneto (al confine della zona DOC del Cannonau), a cui si alternano pascoli naturali e zone a macchia mediterranea. Caratterizzato dal clima mite, anche durante l'inverno, č un posto ideale per un breve soggiorno e quale base per avvincenti escursioni nel Supramonte e nel Gennargentu.

Il centro, si presenta al visitatore come una struttura moderna caratterizzata da stalla, maneggio, club-house e locali ristorante. Nella fornitura di servizi sono coinvolti direttamente i soci, o stretti collaboratori. Per le attivitā sportive si utilizzano i cavalli anglo-arabi-sardi o esemplari della versatile razza locale.

Cosa offriamo

Home