EQUITURS s.n.c.
di Nieddu S. & C.
Sede legale: vico 2° d'Azeglio, 10
CENTRO DI TURISMO AMBIENTALE
Loc. M. Nieddu-Locoe
km 8+0.800 S.P. 58 Nuoro-Orgosolo
tel:
339 70 18 522
348 35 00 724



Cosa Offriamo

Educazione e primo approccio all'attività ippica, servizio rivolto principalmente alle scuole, associazioni ecc.

Supporto del cavallo per attività sportive e amatoriali. Si effettuano corsi di addestramento o semplicemente si mettono a disposizione i cavalli e le strutture per l'attività sportiva ed il tempo libero;

Avventura e trekking su persorsi selezionati. Su quest'ultima attività, in particolare, la società è orientata a specializzarsi nell'ambito del turismo escursionistico, con le attività connesse dell'ospitalità e della ristorazione.
L'obiettivo è quello di inserire il Supramonte ed il Gennargentu nel circuito del turismo naturalistico, puntando a valorizzare l'immenso patrimonio della parte più misteriosa ed affascinante della Sardegna.
L'offerta è quella di un approccio non convenzionale, con l'utilizzo dei vecchi sentieri dei pastori, a piedi o a cavallo.
La società è in grado di offrire oltre all'accompagnamento, che come detto avverà principalmente a cavallo, ma anche a piedi o con dei fuoristrada, il servizio di ristorazione improntata ad una rustica frugalità, garantita tuttavia dall'incomparabile genuinità delle materie prime: carne, formaggio, insaccati, ecc.
N.B. Per l'effettuazione delle escursioni, data la particolarità del servizio, occorre prenotare con congruo anticipo.

Chi siamo

Home